Fiori di Bach-Palmira Rebolini - Naturopata

palmira.rebolini@gmail.com
PER IL TUO BENESSERE,
CONSAPEVOLE
COMPLETO E NATURALE

Tecniche energetiche vibrazionali


Fiori di Bach
bach-flower-remedy-2785152_1920 I Fiori di Bach permettono al nostro vero Sè di non restare inascoltato, e di agire per come siamo, per guidarci verso ciò che veramente vogliamo.
 Ci sono 38 Rimedi nel sistema dei fiori di Bach. 37 sono ottenuti con i fiori di singole piante e 1  preparato con acqua di speciali sorgenti.
 I Fiori agiscono sugli stati emotivi e sul 'qui e ora': in presenza di una stessa situazione o disagio le persone spesso reagiscono e vivono con emozioni e
 sentimenti differenti.
 I Fiori ci aiutano a sostenere questi stati d'animo ( come  ansia, panico,stress,  disistima, paura, insicurezza, rabbia, svilimento, tristezza)  anche quelli a cui sovente non vogliamo dare ascolto.

Come agiscono?
 I Rimedi non sono medicine e non sono omeopatici
Agiscono sulle emozioni, intensificando le nostre qualità positive.

 Lo stato negativo non viene eliminato, ma elaborato e 'riequilibrato' grazie all'intensificarsi della rispettiva qualità positiva.

 I Fiori di Bach riequilibrano le emozioni, e donano serenità e pace, coraggio e forza, aiutandoci a sentirci nel pieno delle 
nostre possibilità.
 I Fiori di Bach non interferiscono con nessuna medicina, terapia o trattamento medico a cui la persona sia sottoposta.
 
Non hanno alcuna controindicazione o effetto collaterale.
 Ecco perchè possono essere somministrati in qualsiasi fase della vita, dai neonati agli anziani, e in presenza di qualsiasi patologia.  Possono essere utilizzato anche per gli animali domestici e le piante.

 I Rimedi contengono una parte di brandy come conservante. 
 Nei preparati con più rimedi si può utilizzare aceto di mele, senza alcol . E' anche possibile mettere i preparati in liquidi caldi in modo da fare evaporare completamente l'alcool. 
Come avviene la scelta dei Fiori?
La scelta dei Fiori di Bach avviene durante un colloquio con il naturopata, nel corso del quale emergono i bisogni e gli squilibri a livello emotivo.
I Fiori, scelti al fine di ristabilire l'equilibrio emozionale, vengono condivisi con la persona, affinchè questa abbia la consapevolezza del significato di ogni singolo fiore di cui ha bisogno. La durata del colloquio è di circa 1 ora.               


p.s. talvolta si sente di persone sulle quali i Fiori di Bach non hanno avuto alcun effetto.... di solito la causa è che abbiamo confuso lo stato emotivo da trattare, oppure abbiamo deciso a priori che ci serviva il tal fiore, che in realtà non era adatto alla nostra condizione emotiva del momento. 
____________________________

Dal libro 'Libera te stesso', di E. Bach:

La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. E' la completa e piena unione di anima, mente e corpo. Non è un ideale lontano e difficile da raggiungere, ma qualcosa di così semplice e naturale da essere facilmente trascurato.

Se seguiamo il nostro istinto, i nostri desideri, i nostri pensieri, le nostre passioni, non dovremmo conoscere altro che gioia e salute.

_____________________________________________________________________________________________________


 

Il REIKI di MIKAO USUI SENSEI
 

reiki_5_leggi
Il Reiki è un metodo di guarigione naturale, olistico,
che apporta benessere e vitalità alla persona intesa nel suo complesso formato da struttura fisica, vissuto emozionale ed essenza spirituale.

Il Reiki è il 'Metodo di guarigione naturale' (Usui Shiki Ryoho) formalizzato in Giappone da Mikao Usui Sensei agli inizi del 1900.

La parola Reiki è di origine giapponese che significa 'Energia Vitale Universale' e nasce dall'unione di due concetti: REI, che si può definire come Forza Spirituale Universale, e KI, che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese che si può tradurre come 'Energia che scorre nel corpo' o 'Forza Interiore'. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere. 

Si può definire il Reiki come tecnica di ricevimento e trasmissione dell'Energia Vitale Universale basata sul contatto. L'operatore Reiki, infatti, canalizza l'energia Universale per trasmetterla, attraverso l'accostamento delle mani su varie parti del corpo, lentamente e con piena consapevolezza, alla persona che riceve il trattamento.

Benefici del REIKI
Questa trasmissione di energia aiuta lo scioglimento di blocchi e congestioni energetiche e armonizza le varie parti del corpo con conseguenti benefici a livello emotivo, mentale, fisico, spirituale.
Dal punto di vista olistico la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell'energia universale all'interno della nostra struttura energetica. Attraverso il trattamento Reiki, possiamo trasferire l'energia universale su noi stessi o sulle altre persone: questo aiuta a ristabilire l'equilibrio dell'energia della persona trattata e stimola la naturale capacita del corpo di rigenerarsi.



Il trattamento Reiki arreca alla persona trattata un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è in grado di alleviare dolori fisici e rappresenta un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l'ansia.
Permette inoltre di toccare livelli profondi di meditazione e migliorare la consapevolezza del proprio corpo.

 
Per Mikao Usui, il grande Maestro, l'armonia, l'equilibrio, la disciplina interiore favorite dalla pratica Reiki, uniti allo sviluppo dei propri talenti naturali, hanno lo scopo spirituale di avvicinare l'uomo alla sua autorealizzazione, favorita dal  seguire ogni giorno  i  cinque principi,  'strumenti pratici' per raggiungere la felicità e la pace interiore:

                             Solo per oggi :                                    

                            non arrabbiarti                        
                           non preoccuparti                    
                           sii riconoscente                      
                          lavora diligentemente per migliorare te stesso
                         sii gentile con gli altri               


Ricordo che trattamenti e consulenze si svolgono su appuntamento a Bussero in via Gotifredo da Bussero, 11  (MM2 Bussero)    
e a Milano 
Per informazioni e appuntamenti: telefono  3491682739 -  email  palmira.rebolini@gmail.com